Il ritorno di Gummo

Aggiornamento: il tempo è scaduto.

Ora che finalmente il mondo è finito, è tempo di festeggiare i sette anni precisi dalla prima auto-edizione de LE ULTIME AVVENTURE DI GUMMO, fantasia escatologica scritta before it was cool. Essendo da tempo esaurite le copie cartacee di questo LIBRO LEGGENDARIO, ancora molto richiesto, ho deciso di rimetterlo in vendita in VERSIONE E-BOOK RIVEDUTA E CORRETTA per la somma esoterica di soli 2,60 EURO. Potrete acquistarlo solo per pochi giorni e precisamente FINO AL 25 DICEMBRE 2012, quando la nascita di Cristo lo neutralizzerà definitivamente. Da quel momento in poi, M’IMPEGNO A CESSARE LA VENDITA E DISTRUGGERE OGNI COPIA elettronica e cartacea di questo libro maledetto, a costo di dovermi recare da ogni singolo lettore e strappargliela di mano con la forza. Avete dunque solo tre giorni per acquistare il libro, barricarvi in casa e PREGARE PER LA MIA CLEMENZA.

Ho scritto le ultime avventure di Gummo perché lui non c’è più. Non c’è mai stato, in verità. Gummo non è mai esistito. Non esisteva mentre architettava la fine del mondo, mentre sbatteva furiosamente il tasto ESC ma la Storia non se ne andava. Non esisteva mentre vedeva Cristina scomparire dall’irrealtà e arrivare da me, vestita di nuova carne e con il cervello fritto in MDEA. Non esisteva mentre imprigionava il Signore nel Nome segreto, in posa da anticristo cyberpunk o con l’accappatoio rosa inneggiando all’omicidio di massa. Gummo amava ripetere di non temere il futuro, perché il futuro temeva lui. Ma Gummo non spaventerebbe neanche un bambino. Ci ha insegnato che la metafisica è un B-movie, e che la Fine è un virus mentale. Ora si annida ovunque, dietro le cose: il contagio è iniziato. L’ho portato fuori, la verità vi ha resi liberi, e adesso sono cazzi vostri. Scusate.

Ed ecco le NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE RIVEDUTA, all’attenzione di coloro che hanno già letto il libro, lo hanno amato e credono di poter fare a meno di ricomprarlo in fretta e furia PRIMA CHE IL LIBRO SVANISCA PER SEMPRE:

Ω Un NUOVO INIZIO/ una NUOVA FINE, che trasformano completamente la prospettiva escatologica del libro.
Ω Nuovi straordinari ANEDDOTI HIPSTER dalla vita di Gummo.
Ω NOTE A PIÉ DI PAGINA per prolungare l’esperienza letteraria, garanzia di autentico postmodernismo.
Ω Ancora POSTMODERNISMO A PACCHI con l’inserimento nel flusso narrativo di frammenti delle recensioni alla prima edizione (si, anche la tua!).
Ω La possibilità di DECIFRARE COL COPIA-INCOLLA LE PARTI PECETTATE nella prima edizione, meglio di un libro-game!
Ω Spontanei SLITTAMENTI DI SENSO apparsi per effetto della trasformazione del contesto politico, sociale e metafisico in questi sette anni.
Ω In particolare la consapevolezza che GUMMO HA ORA LE FATTEZZE DI PSY, il cantante coreano della hit Gangnam style, e che probabilmente si muove così.
Ω Una NUOVA COPERTINA fatta in dieci minuti, con una simbologia facilona da gruppo metal.
Ω E infine, per ragioni tecniche, l’assenza della POSTFAZIONE DI RICCARDO RACCIS che in compenso potete leggere qui.

PER NATALE, REGALATI LE ULTIME AVVENTURE DI GUMMO.
RICORDA, HAI SOLO POCHI GIORNI.
ACQUISTALO SUBITO O RIMPIANGILO PER SEMPRE!